Appuntamenti, News

Durello: la bollicina autoctona che si degusta a Milano e si compra su Top Italian Wine

Un vitigno autoctono, la Durella,durello naturalmente vocato alla spumantizzazione, cresciuto su un terreno vulcanico. Sono queste le caratteristiche che rendono unico il Lessini Durello doc, che, pur essendo una piccola produzione enologica di una ventina di aziende localizzate nella pedemontana tra Verona e Vicenza, grazie alla sua originalità ha dimostrato di avere le carte in regola per essere un modello di riferimento tra le bollicine italiane. 

Cresciuto grazie all’attività di promozione realizzata negli anni dal Consorzio di Tutela, il Durello è uno spumante che per la sua sapidità e freschezza è particolarmente adatto al gusto, alla curiosità e agli stili di consumo dei giovani metropolitani.

Per questo motivo il Consorzio porta per la prima volta quest’anno a Milano “Durello & Friends“. La grande degustazione, giunta alla 13^ edizione, è in calendario il 23 novembre al Westin Palace, organizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier.

Per garantire la possibilità di acquistare il Durello sempre e in qualsiasi zona d’Italia, il Consorzio ha stipulato un accordo con Top Italian Wine per realizzare sul portale di vendita online un Corner Shop dedicato.

Si tratta di una innovativa scelta strategica, che fa della piattaforma commerciale uno strumento complementare delle attività di promozione, che diventano così più efficaci e in grado di fidelizzare il consumatore.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>