Cresce l’offerta di Top Italian Wine, che diventa partner di Consorzi di tutela e singoli produttori

corner shopDa oggi Top Italian Wine (www.topitalianwine.net) è più grande, grazie ai nuovi esclusivi Corner Shop realizzati in partnership con Consorzi di tutela per la valorizzazione di produzioni autoctone o delle etichette d’eccellenza e di nicchia di singoli produttori.

“Si tratta di un ampliamento dell’offerta – spiega Stefano Grancini di Top Italian Wine – che prosegue la realizzazione del progetto del portale di proporre le migliori produzioni enologiche italiane con profondità di offerta. L’obiettivo è quello di soddisfare i consumatori più esigenti o curiosi, proponendo le eccellenze di cantine difficili da trovare nelle enoteche generaliste”.

I Corner Shop sono vetrine commerciali che diventano, per i Consorzi di tutela, gli enti territoriali o le singole cantine, strumenti complementari e necessari alla riuscita delle tradizionali forme di promozione realizzate attraverso le visite in azienda o durante le degustazioni organizzate in giro per l’Italia. Troppo spesso, infatti, dopo aver fatto conoscere un vino, i potenziali consumatori non possono acquistarlo perché manca l’offerta vicino a casa. D’ora in poi non sarà più così.

Nei Corner Shop vengono proposte le migliori etichette del partner, indipendentemente dalla tipologia; questo significa che sono ora presenti su Top Italian Wine, oltre ai vini Passiti e ai Franciacorta dei due negozi monotematici, anche vini bianchi e vini rossi, rigorosamente da vitigni autoctoni.

In contemporanea all’apertura dei Corner Shop, sono state messe in vendita nuove etichette e nuovi millesimi di alcune cantine Franciacorta, mentre per quanto riguarda i passiti si segnala che in un Corner Shop (e nel negozio verticale dei Passiti) è possibile trovare le prime due proposte di passiti secchi di Top Italian Wine.

Infine, sono state aumentate le etichette nella sezione “Idee regalo”. Sul tema regali, nel passo “Spedizione” del carrello adesso è possibile inserire 250 caratteri per un biglietto di accompagnamento che sarà inserito nella confezione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>