Etichette, Etichette in evidenza

Cavalleri – in evidenza su TIW con Collezione Rosé 2007 – torna nel Consorzio Franciacorta

È il Cavalleri Collezione Rosé 2007 il Franciacorta ora “in evidenza” sul portale Top Italian Wine.Cavalleri Franciacorta Rosé Collezione 2007

“Un vino adatto ad essere abbinato con i salumi” – dice Diletta Cavalleri – per un tipico antipasto italiano ma con lo stile di una delle aziende che hanno fatto la storia del Franciacorta, con la qualità dei suoi vini e con il suo impegno a sostegno della denominazione. Tra le cantine fondatrici del Consorzio del Franciacorta, dal quale uscì per divergenze qualche anno fa, ora l’azienda Cavalleri torna in seno all’organismo di tutela perché – come dice Diletta – “crediamo nell’unità del Franciacorta e speriamo di poter dare il nostro contributo”.

Tornando al Cavalleri Collezione Rosé 2007… chi lo beve? “Il Franciacorta nella versione rosé ha un suo mercato di nicchia consolidato – spiega Diletta -, anche se in qualche annata va un po’ più di moda. È prevalentemente destinato al mercato italiano e piace indistintamente a uomini e donne”.

Proprietari di terreni fin dal 1450, i Cavalleri continuano, generazione dopo generazione, a portare avanti il progetto di famiglia, basato sulla qualità e la valorizzazione dei propri cru. A Maria, Giulia, Francesco e Diletta il compito oggi di continuare la tradizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *