Etichette, Etichette in evidenza

Stasera un libro e un bicchiere di Cashmere Gewurztraminer Passito Elena Walch

Metti una sera un libro e un bicchiere di vino…Elena Walch-Cashmere Passito Gewurztraminer “Per il mio Cashmere Gewurztraminer Passito - dice Elena Walch produttrice conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi vini e il suo spirito innovativo – sceglierei un libro che racconta qualcosa di romantico, ma ambientato nel passato. Una lettura che ti trasporti in un’altra epoca”. Ma non qualcosa di kitsch, come precisa Elena Walch, perché il suo è un passito di carattere, espressivo, come lo è il vitigno di provenienza, complesso e ricco di profumi.

Degustando il Cashmere Gewurztraminer Passito Elena Walch

Vigneto con forte pendenza, a  esposizione sud. Cru Kastelaz, da cui si ricavano le uve per il Cashmere Gewürztraminer  Passito

Vigneto con forte pendenza, a
esposizione sud. Cru Kastelaz, da cui si ricavano le uve per il Cashmere Gewürztraminer
Passito

capisci cosa si intende veramente quando si parla di “vino da meditazione”, perché la sua dolcezza al palato si accompagna con il gusto deciso espressione del vitigno, rafforzato nell’acidità dalla presenza nel vigneto dedicato a questa produzione di nicchia di circa il 10% di piante di Sauvignon.

Perché allora non sorseggiarlo leggendo Le notti bianche, il romanzo breve scritto in età giovanile da Fëdor Dostoevskij, che racconta di amore sogni e illusioni? Il racconto ha ispirato l’omonimo film di Luchino Visconti con Marcello Mastroianni e Quattro notti di un sognatore di Robert Bresson, tutti dei classici che vale la pena di riscoprire.

Qualsiasi libro si scelga, l’importante è avere momenti per coltivare la propria anima e le proprie passioni. Le buone letture, un bicchiere di vino da bere in compagnia ma anche da soli fanno già parte di questo.

Per la scelta del vino, il consiglio è di leggere le note di degustazione del Cashmere Gewürztraminer Passito Elena Walch su Top Italian Wine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>