Abbinamenti e ricette, Menu per giorni speciali

Menu di Pasqua con i vini di Top Italian Wine

Menu di menu di pasquaPasqua e abbinamento con i vini di Top Italian Wine per una festa di primavera all’insegna del buongusto e dell’allegria, in famiglia o con gli amici.

Pappardelle ricce con asparagi e piselli abbinate al Franciacorta Bredasole Satèn, bocconi di agnello con salsa di cacio e uova con Franciacorta San Cristoforo Pas Dosé e per finire pastiera napoletana con un Recioto di Soave Motto Piane 2011 Fattori. Ricette semplici le prime, un po’ meno facile il dolce, ma seguendo le spiegazioni di Cocca Scarpato Personal Chef anche la pastiera si può fare.

Del Bredasole Satén abbiamo già parlato in questo blog, ma andate a leggere anche la scheda di degustazione di Mauro Giacomo Bertolli per Top Italian Wine. Di Franco Ziliani quella del Franciacorta San Cristoforo Pas Dosé, degli esperti della nostra redazione quella del Recioto di Soave Motto Piane 2011 Fattori.

I vini consigliati, ma molti altri ancora, li puoi acquistare su franciacorta.topitalianwine e su passito.topitalianwine

E adesso il menu di Pasqua

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>