Abbinamenti e ricette, Ricette secondi piatti

Abbinamento Franciacorta Numerozero Villa Crespia con trucioli di pollo su crema di peperoni

Questa volta Cocca Scarpato Personal Chef ha scelto di abbinare alla sua ricetta dei trucioli di pollo su crema di peperoni, il Franciacorta Dosaggio Zero Numerozero Villa Crespia Arcipelago Muratori.abbinamento franciacorta trucioli di pollo

Di seguito le indicazioni per la realizzazione di questo piatto, mediamente facile da preparare.

Il vino, invece, lo troverete in vendita su Top Italian Wine.

Ingredienti per 4 persone

Petto di pollo 400 grammi

Peperoni rossi 3

Uova 2

Erbe aromatiche (rosmarino, timo, maggiorana)

Pane raffermo 4 fette

Olio di arachidi per friggere

Sale e pepe

Olio extravergine d’oliva

Tagliate il petto di pollo a striscioline e lasciarle nelle uova sbattute.

Intanto lavate i peperoni, adagiateli sulla leccarda foderata con carta da forno e fateli cuocere in forno per circa 30 minuti a 170 °C. Quando saranno cotti trasferiteli in una ciotola che chiuderete con della pellicola, in questo modo quando si saranno raffreddati l’umidità che si sarà creata faciliterà il distacco delle bucce.

Frullate i peperoni con l’aggiunta del sale il pepe e l’olio e passate al setaccio per dare alla crema un effetto più vellutato.

Nel frattempo tostate il pane e successivamente tritatelo nel mixer con il rosmarino, il timo, la maggiorana e un po’ di sale.

Prendete i trucioli di pollo che avete lasciato nelle uova e passateli nel pane grattugiato aromatizzato con le erbe; friggeteli in olio di arachidi ben caldo.

Versate un po’ della crema di peperoni nel piatto di portata e adagiate sopra i trucioli, completate con un filo d’olio e una spolverata di pepe.

Servite la carne dopo aver stappato una bottiglia di Franciacorta Dosaggio Zero Numerozero Villa Crespia: un vino che Ziliani, nella sua scheda di degustazione realizzata per Top Italian Wine, definisce buono, pulito e giusto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>